lunedì 27 settembre 2010

Plum cake al cioccolato


occorrente:
un vasetto di yogurt al cioccolato
2 uova
150 g di zucchero
130 g di farina
75 g di cacao amaro in polvere
una bustina di lievito
una fialetta di essenza di vaniglia
50 g di burro
un pizzico di sale
gelatina di albicocca
mandorle a scaglie

come si prepara:
Sgusciate le uova in una terrina,unitevi lo zucchero e montate finché saranno quasi bianche.poi unite lo yogurt e l'essenza di vaniglia.Mescolate la farina con il cacao,il lievito e un pizzico di sale e setacciate il tutto sulla crema di yogurt e uova mescolando energicamente.Alla fine incorporate il burro fuso tiepido e amalgamate bene.Ungete uno stampo da plum cake della capacità di un litro e rovesciatevi dentro il composto.Infornate in forno caldo a 180° per 50 minuti,ultimate la cottura e lasciate raffreddare su una gratella.
Spennellate con della gelatina di albicocca calda e cospargete con mandorle a scaglie.

Fonte:Cioccolata & C.

2 commenti:

  1. Ciao cara... scopro stasera questo tuo blog nato da poco e già so che me ne staccherò facilmente. Mi piacciono entrambe le tue ricette e il tuo modo di fotografarle, mi piace la classe con cui hai organizzato il tuo spazio virtuale, mi piace anche la musica che hai messo di sottofondo (di solito maledico bonariamente i bloggers che mettono l'opzione musica di modo che, mentre sto leggendo la ricetta, mi esplodono nelle orecchie note non volute.... ma Mozart è un mio amore antico ed è una delizia sentirsene accarezzare le orecchie), e mi piace il cioccolato!
    Complimenti e a presto
    un abbraccio

    Giulia

    RispondiElimina